Multistrada Link: l'app di Ducati per collegarsi alla moto
Ducati Multistrada Link è la nuova app gratuita per collegarsi alla moto, facendo quindi dialogare la due ruote con lo smartphone sfruttando il Bluetooth di serie della Multistrada 1200 S. Multistrada Link è disponibile per iOS e a breve arriverà anche

Ducati Multistrada Link è la nuova app gratuita per collegarsi alla moto, facendo quindi dialogare la due ruote con lo smartphone sfruttando il Bluetooth di serie della Multistrada 1200 S. Multistrada Link è disponibile per iOS e a breve arriverà anche su Android e registra le prestazioni della moto, ricevendole dalla Multistrada stessa e rendendole disponibili per la consultazione tramite smartphone.
I dati arrivano direttamente dalla linea CAN del veicolo e sono inviati al cellulare tramite il Bluetooth, registrando angolo di piega massima, velocità istantanea e angolo di piega istantaneo e via dicendo. Inoltre l’app tiene traccia anche dei valori massimi e medi di potenza e velocità, i riding mode, chilometri percorsi, itinerari e consumi. Alla fine dell’uscita l’applicazione salva di dati e permette di condividerli tramite i social. Inoltre si possono aggiungere foto e descrizioni del viaggio così da corredare i dati con il contributo del pilota e magari indicare alla community il riding mode migliore per affrontare un itinerario specifico, oppure i consumi medi per pianificare il viaggio e via dicendo.
Per scaricare l’app per iOS clicca QUI.