Kawasaki a Tokyo tra Ninja H2 e il concept SC 01
Anche Kawasaki è protagonista di Tokyo con le sue due ruote, in particolare con Ninja H2 e Ninja H2R. Con un annuncio del presidente Kenji Tomida, il produttore specifica che anche per il 2016 la produzione delle due moto con motore turbo sarà a tiratura

Anche Kawasaki è protagonista di Tokyo con le sue due ruote, in particolare con Ninja H2 e Ninja H2R. Con un annuncio del presidente Kenji Tomida, il produttore specifica che anche per il 2016 la produzione delle due moto con motore turbo sarà a tiratura limitata e quest’anno ci saranno alcune modifiche, in particolare i nuovi settaggi per la centralina di H2 e l’aggiunta della frizione assistita e anti-saltellamento di serie.
Inoltre l’eredità della H2 viene anticipata con Spirit Charger, un concept noto con il nome in codice di SC 01 che anticipa la direzione del futuro sovralimentato in casa Kawasaki:
Il concept non vuole anticipare uno specifico modello di produzione quanto piuttosto confermare che la strada del progetto “Supercharger" riserverà ancora novità e sorprese per il futuro e che potrebbero essere più versioni turbo. In tema di evoluzioni tecnologiche, invece, Kawasaki parla del Balanced Supercharged Engine che punta a far coesistere prestazioni e consumi grazie ai flap a controllo elettronico all’ingresso del supercharger così da gestire il volume dell’aria in ingresso e uscita.