Cerca

Honda NC750X: ecco la versione 2016

Insieme alla CB500X, un'altra "X" di Honda si aggiorna alla versione 2016 presentata al salone di Tokyo. Stiamo parlando di Honda NC750X, la crossover che torna con il suo bicilindrico da 745 cc e propone un modello rinnovato in vari aspetti. L'estetica,

Honda NC750X: ecco la versione 2016
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 28 ott 2015

Insieme alla CB500X, un’altra “X" di Honda si aggiorna alla versione 2016 presentata al salone di Tokyo. Stiamo parlando di Honda NC750X, la crossover che torna con il suo bicilindrico da 745 cc e propone un modello rinnovato in vari aspetti. L’estetica, ad esempio, è rinfrescata dall’arrivo delle colorazioni aggiuntive e dall’impianto luci Full LED che comprende i gruppi ottici anteriore e posteriore.

Per la ciclistica troviamo invece la forcella Showa “dual bending" con un comportamento più lineare in compressione ed estensione mentre il mono posteriore è ora regolabile nel precarico. Alla fine della linea di scarico arriva poi un silenziatore più compatto che dovrebbe rendere più profondo il sound del motore mentre il parabrezza cresce nelle dimensioni: i 7 centimetri in più in altezza andranno a vantaggio di chi utilizza spesso la moto per le trasferte più lunghe. In tema di novità, troviamo il vano anteriore ampliato di un litro (ora 22 litri totali) e la strumentazione a retroilluminazione negativa.

L’aggiunta della modalità Sport per la NC750X con cambio DCT a doppia frizione, poi, permette di selezionare i tre preset (S1, S2 ed S3) per la modalità più sportiva così da offrire un livello di personalizzazione ancora più profondo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento