Cerca

Vision Tokyo: il nuovo prototipo a guida autonoma Mercedes

Qualcuno l'ha già definito come la versione minivan della F015, l'affascinante concept a guida autonoma che Mercedes ha utilizzato per anticipare le evoluzioni future. Con Vision Tokyo si passa a forme filanti in favore dell'abitacolo che cresce nelle

Vision Tokyo: il nuovo prototipo a guida autonoma Mercedes
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 26 ott 2015

Qualcuno l’ha già definito come la versione minivan della F015, l’affascinante concept a guida autonoma che Mercedes ha utilizzato per anticipare le evoluzioni future. Con Vision Tokyo si passa a forme filanti in favore dell’abitacolo che cresce nelle dimensioni. In realtà già la F015 Luxury in Motion mostrava un’ottima generosità con l’abitabilità degli interni e non è chiaro se questa Vision Tokyo sarà un’evoluzione o una versione declinata specificatamente per i gusti dei giapponesi.

Dal primo teaser vediamo una fiancata curiosa dato che abbandona completamente i finestrini laterali. L’interno è ancora un segreto ma ci si aspetta una configurazione simile ad F015 con varie possibilità di personalizzazione per l’abitacolo oltre a vari display per ingannare il tempo mentre l’auto affronta il traffico in autonomia. Per il resto bisognerà attendere il salone di Tokyo e scoprire quali sorprese ha in serbo Mercedes per il futuro a guida autonoma.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento