Cerca

Honda CB500X e NC750X: gli aggiornamenti 2016

X come "cross", questa è l'indicazione della gamma dei crossover Honda che si aggiorna per il 2016. Dopo aver visto le novità di VFR1200X Crosstourer, ecco una serie di anticipazioni anche su Honda CB500X e Honda NC750X. Partendo proprio da quest'ultima,

Honda CB500X e NC750X: gli aggiornamenti 2016
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 26 ott 2015


X come “cross", questa è l’indicazione della gamma dei crossover Honda che si aggiorna per il 2016. Dopo aver visto le novità di VFR1200X Crosstourer, ecco una serie di anticipazioni anche su Honda CB500X e Honda NC750X.

Partendo proprio da quest’ultima, il modello lanciato nel 2012 e aggiornato già una prima volta nel 2014, si rinnova ulteriormente a partire dal design con nuove linee e l’arrivo dell’impianto luci full-LED sia per l’anteriore che per il posteriore. Il parabrezza cresce in altezza (+70 millimetri) e il cambio DCT doppia frizione aggiunge la modalità Sport a tre livelli, la stessa vista su VFR1200X.

La ciclistica migliora grazie all’arrivo della forcella Showa con valvola dual-bending e per il posteriore viene introdotta la regolazione del precarico. Infine cresce il vano anteriore portacasco (ora da 22 litri) e arriva lo scarico accorciato che taglia il peso e diventa più cupo nel sound.

Honda CB500X, invece, è la piccola della famiglia che strizza l’occhio alla patente A2 grazie ai suoi 35 kW (48 cavalli). Anche in questo caso troviamo l’introduzione dell’impianto luci full-LED e di un parabrezza maggiorato di 10 centimetri. Inoltre il modello 2016 introduce le regolazioni per il precarico molle della forcella e per la leva del freno anteriore, oltre a modificare il leveraggio del pedale del cambio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento