Cerca

MINI: alla John Cooper Works lo "Sport Auto Award"

Un nuovo successo per la MINI John Cooper Works: nella classifica stilata dai lettori della rivista automobilistica tedesca "Sport Auto" occupa il primo posto nella categoria "importer small car". Grazie alle sue prestazioni ed alla sua dinamica di guida

MINI: alla John Cooper Works lo "Sport Auto Award"
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 20 ott 2015

Un nuovo successo per la MINI John Cooper Works: nella classifica stilata dai lettori della rivista automobilistica tedesca “Sport Auto" occupa il primo posto nella categoria “importer small car". Grazie alle sue prestazioni ed alla sua dinamica di guida eccezionale batte di nuovo la concorrenza.

Dopo il poker ottenuto da BMW per quattro suoi modelli, che hanno ricevuto i punteggi migliori in quattro classi, ecco un nuovo riconoscimento importante per il Gruppo: anche la MINI John Cooper Works vince infatti un premio agli “Sport Auto Award 2015".

I lettori della prestigiosa rivista automobilistica tedesca hanno avuto più motivi per sceglierla: è spinta dal motore più potente mai installato prima d´ora su una vettura di serie del brand “premium" britannico: un propulsore 2 litri 4 cilindri a benzina con tecnologia MINI TwinPower Turbo che genera ben 231 CV (170 Kw).

La tecnologia del modello top di gamma arriva direttamente dall´esperienza nelle corse: motore, sospensioni e aerodinamica sono pensate per il divertimento di guida più estremo. Con il cambio manuale a 6 velocità, accelera da 0 a 100 km/h in 6"3 e raggiunge una velocità massima di 246 chilometri all´ora. E´ disponibile anche con il cambio sportivo Steptronic a 6 rapporti. Il suo carattere distintivo è enfatizzato da elementi di design esterni ed interni specifici per questo modello.

Il premio “Sport Auto Award" è stato presentato dalla rivista tedesca di automobilismo “Sport Auto" dal 1980. Si tratta di uno dei più importanti riconoscimenti tedeschi per vetture sportive ed è molto ambito dai Costruttori. Nel 2015 un totale di 230 modelli sono stati nominati in 30 categorie di vetture di serie e ulteriori 10 classi “tuning" sono state nominate. In questo 23° anno del premio, oltre 13.000 lettori hanno partecipato al sondaggio  di “Sport Auto".

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento