Cerca

Toyota Prius C: svelata la versione 2016

Toyota Prius C segue la l'aggiornamento della gamma e debutta nella versione 2016, un restyling che porta le novità del sistema di sicurezza attiva include nella Toyota Safety Sense C. Proiettori automatici con controllo anti-abbagliamento, monitoraggio

Toyota Prius C: svelata la versione 2016
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 17 ott 2015

Toyota Prius C segue la l’aggiornamento della gamma e debutta nella versione 2016, un restyling che porta le novità del sistema di sicurezza attiva include nella Toyota Safety Sense C. Proiettori automatici con controllo anti-abbagliamento, monitoraggio della corsia e Pre-Collision sono alcune delle caratteristiche di questa MY 2016 che guadagna anche un’edizione speciale, la “Persona" che possiamo vedere nella galleria ufficiale.

Caratterizzata dalla particolare livrea con finiture Cherry Pearl o Electric Lime, la Prius C Persona monta anche i cerchi in lega da 15 pollici e i sedili bi-color oltre a cruise control, divanetto posteriore 60/40 e sedile conducente con regolazione a sei vie.

Sotto la scocca troviamo il quattro cilindri benzina da 1.5 litri (73 cavalli) che, insieme all’elettrico, eroga un totale di 99 cavalli e consuma in media 5.3 litri ogni 100 chilometri. Batterie (garantite 100.000 km insieme a tutta la sezione elettrica) e serbatoio sono posizionati sotto ai sedili posteriori per migliorare la distribuzione delle masse e il baricentro e le modalità di utilizzo sono tre: oltre alla modalità standard, la Eco riduce il consumo di energia migliorando l’efficienza e la EV permette di percorrere 1.6 chilometri in modalità elettrica a velocità massima di 40 km/h.

Tra le altre caratteristiche della 2016 troviamo i proiettori a LED per luci diurne e posteriore, struttura in acciai ad alta resistenza, cx di 0.28 e i controlli elettronici per stabilità, ABS con EBD e trazione.

Toyota Prius C Persona sarà disponibile da dicembre in edizione limitata da 1.500 pezzi e sarà uno dei cinque allestimenti. Il livello base parte con specchietti elettrici con calotte colorate e frecce integrate, volante regolabile con controlli, clima manuale,ingresso keyless e display da 3.5 pollici per il computer di bordo. L’infotainment ruota intorno al display touch da 6.1 pollici associato a radio e lettore CD/MP3 (e WMA), quattro altoparlanti, jack da 3.5 mm, USB 2.0 con supporto ad iPod, Siri e Bluetooth.

Con il secondo allestimento arrivano sedili a due toni, divanetto posteriore 60/40 e sedile conducente regolabile a sei vie (si tratta della versione su cui è basata la Persona). Andando in avanti troviamo la Prius c “Three" che aggiunge smart key con pulsante di avvio, navigatore satellitar e radio HD. Infine la top di gamma sfoggia fendinebbia a LED, cerchi da 15 pollici ad otto razze, tetto in vetro con tendina, retrocamera e sedili anteriori riscaldabili come volante e specchietti retrovisori.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento