Toyota KIKAI: il curioso concept a tre posti
Al Tokyo Motor Show è facile trovare concept curiosi e particolari nelle linee ma Toyota KIKAI si distingue ancora di più per le sue forme curiose. Un misto tra hot rod e buggy, KIKAI sembra uscita da un film ed è una tre posti dal look retro che non

Al Tokyo Motor Show è facile trovare concept curiosi e particolari nelle linee ma Toyota KIKAI si distingue ancora di più per le sue forme curiose. Un misto tra hot rod e buggy, KIKAI sembra uscita da un film ed è una tre posti dal look retro che non nasconde alla vista le sue parti meccaniche ma le utilizza come elementi integranti del design.
L’abitacolo poi si distingue dal trend moderno e futuristico che sta abbracciando il mondo dell’auto e sostituisce i display e le strumentazioni digitali con una serie di elementi analogici sparsi per l’intero cruscotto. Il posto di guida è centrale e il conducente ha a disposizione due “finestre" che permettono uno sguardo diretto al livello della strada. I passeggeri siedono invece dietro nei due posti di questa vettura lunga 3.4 metri con un passo di 2.450 millimetri. Esercizio di stile o utilitaria del futuro? Lo scopriremo al salone insieme, si spera, alle sue caratteristiche…