Cerca

PORSCHE Italia festeggia i 30 anni a Monza

Il 9 e 10 Ottobre sul circuito di Monza l´appuntamento è con il Porsche Festival, un grande evento celebrativo dei 30 anni di Porsche Italia riservato a clienti, soci dei Porsche Club e dealer. Accesso libero per appassionati e fan sulle tribune per

PORSCHE Italia festeggia i 30 anni a Monza
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 7 ott 2015

Il 9 e 10 Ottobre sul circuito di Monza l´appuntamento è con il Porsche Festival, un grande evento celebrativo dei 30 anni di Porsche Italia riservato a clienti, soci dei Porsche Club e dealer. Accesso libero per appassionati e fan sulle tribune per poter seguire i giri liberi di tutti i modelli della Casa di Stoccarda.

Se siete i fortunati proprietari di una Porsche o anche semplici appassionati di motori e in particolare delle vetture sportive della Casa tedesca, questo è un appuntamento da non perdere: è il Porsche Festival, in programma il 9 e 10 Ottobre all´autodromo di Monza.

Porsche Italia ha compiuto 30 anni ed è in pieno svolgimento la serie di eventi celebrativi. Questa settimana è la volta di questo appuntamento che si tiene sul leggendario circuito brianzolo. La manifestazione è riservata ai clienti Porsche, ai soci dei Club e dei Registri di Marca e coinvolgerà anche i concessionari.

La pre-iscrizione è avvenuta online dal sito ufficiale di Porsche Italia e i posti disponibili si sono esauriti in breve tempo. Durante la due giorni di Festival gli appassionati possessori accreditati saranno impegnati con le loro vetture in attività in pista e sul paddock attrezzato.

La vettura star della manifestazione è sicuramente la 911 GT3 RS alla cui guida, in una serie di giri dimostrativi, ci sarà Matteo Cairoli, campione 2014 della Carrera Cup Italia e grande protagonista della Porsche Supercup di questa stagione. Il giovane talento di casa nostra è diventato pilota Porsche Junior ufficiale quest´anno dopo essere stato selezionato sia dalla Scholarship italiana sia da quella internazionale.

Tra un drive test e l´altro, sotto la regia degli istruttori della Porsche Driving Experience, tutti i partecipanti potranno curiosare nel Villaggio del Porsche Festival, dove è possibile approfondire le conoscenze sulle 911 GT3 da competizione e stradali, conoscere le attività dei Porsche Club (compresi quelli dedicati alla passione del Golf e dello Sci), visitare la boutique Selection, porre domande agli esperti sulle vetture nuove, sulla E- mobility Porsche e sui servizi per i clienti.

Altra esclusività del Festival: nell´angolo Classic ci saranno due vetture del Museo Porsche, una 356 Abarth e una 924 GTP, per la prima volta in Italia.

Sia il 9 sia il 10 Ottobre alle ore 17.30, a conclusione delle giornate del Festival, ci sarà la gran parata di tutte le Porsche per la gioia dei fan che saranno presenti sulle tribune del circuito, che per l´occasione sarà aperto al pubblico.

Se 911 è il vostro numero preferito, questo appuntamento è assolutamente un must.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento