Cerca

KTM 1290 Super Duke GT: prime foto ufficiali

Con l'arrivo delle prime foto ufficiali di KTM 1290 Super Duke GT ci si avvicina sempre di più al debutto della belva delle maxi enduro, un'ibrida tra il mondo del turismo e quello sportivo che prende molto dalla Super Duke R. L'aspetto finale deve

KTM 1290 Super Duke GT: prime foto ufficiali
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 6 ott 2015

Con l’arrivo delle prime foto ufficiali di KTM 1290 Super Duke GT ci si avvicina sempre di più al debutto della belva delle maxi enduro, un’ibrida tra il mondo del turismo e quello sportivo che prende molto dalla Super Duke R. L’aspetto finale deve essere ancora svelato dato che KTM sfrutta la colorazione mimetica in queste prime immagini ma possiamo comunque avere un’idea delle linee della moto. Caratterizzata da un motore Euro 4, la Super Duke GT proporrà un’infornata di elettronica e tecnologia da top di gamma.

Le modalità di guida sono tre: Sport, Street e Rain con i relativi settaggi in modo da adattare le prestazioni del v-twin a tutte le situazioni di guida. Il motore si rinnova nelle teste dei cilindri, nella mappatura (che lo rende più maneggevole per l’utilizzo touring) e nella combusione. Inoltre arrivano le sospensioni WP semi attive regolabili e il controllo di stabilità MSC di serie. Tra gli optional troveremo poi l’assistenza alla partenza in salita e il Motor Slip Regulation.

L’ABS e il controllo di trazione sono regolabili su quattro livelli: oltre ai tre sopra citati arriva anche la modalità Supermoto per la guida sportiva. Tra le altre caratteristiche arriva poi il serbatoio maggiorato per aumentare l’autonomia, cruise control, cambio elettronico e manopole riscaldabili di serie insieme al parabrezza regolabile su otto livelli e al proiettore anteriore a LED (led utilizzati anche per le frecce con sensore per la disattivazione automatica).

Per scoprire la nuova KTM 1290 Super Duke GT dovremmo attendere l’appuntamento di novembre a EICMA 2015.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento