Cerca

Bentayga: Bentley lavora alla versione sportiva

Appena presentato a Francoforte, Bentayga è il SUV più veloce di sempre, una belva in grado di raggiungere i 301 chilometri orari grazie al suo motore W1 bi-turbo da 6 litri e 608 cavalli. Prestazioni che fanno impallidire il Cayenne Turbo S e i suoi 284

Bentayga: Bentley lavora alla versione sportiva
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 21 set 2015

Appena presentato a Francoforte, Bentayga è il SUV più veloce di sempre, una belva in grado di raggiungere i 301 chilometri orari grazie al suo motore W1 bi-turbo da 6 litri e 608 cavalli. Prestazioni che fanno impallidire il Cayenne Turbo S e i suoi 284 km/h ma che non sono sufficienti per Bentley. A Francoforte, infatti, Rolf Frech ha specificato che il Bentayga non sarà il primo SUV a superare le 200 miglia orarie (321 km/h) a causa degli ampi margini di sicurezza che il produttore ha scelto riguardo gli pneumatici. Nonostante questo, però, non è esclusa una variante più sportiva per il futuro.

Non si tratta certo di una conferma ma il test a 301 km/h e queste dichiarazioni fanno presupporre che in casa Bentley si stia già valutando una versione ancora più estrema. Il capo ingegnere responsabile per il motore del Bentayga, Fritz Eichler, ha infatti aggiunto che il W12 biturbo è solo all’inizio della sua vita e non ha ancora mostrato tutto il suo potenziale, segno che lo sviluppo di questa unità potrà portare a prestazioni ancor più sorprendenti.

Inoltre sono stati avvistati alcuni muletti con prese d’aria maggiorate, uno spoiler posteriore, minigonne più aggressive e un’aerodinamica più estrema, probabilmente proprio questa fantomatica versione sportive che potrebbe arrivare con il nome di Bentayga Speed.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento