Cerca

Seat Leon Cross Sport: il nuovo concept a Francoforte

Seat Leon Cross Sport è il nuovo progetto del produttore che anticipa un futuro modello con un concept che unisce due mondi: il mondo sportivo della Leon Cupra e le possibilità di una "all road". Il risultato è una tre porte compatta con motore da 2

Seat Leon Cross Sport: il nuovo concept a Francoforte
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 17 set 2015

Seat Leon Cross Sport è il nuovo progetto del produttore che anticipa un futuro modello con un concept che unisce due mondi: il mondo sportivo della Leon Cupra e le possibilità di una “all road".

Il risultato è una tre porte compatta con motore da 2 litri che eroga 300 cavalli e permette all’auto di staccare uno 0-100 da soli 4.9 secondi. Il concetto di offroad è invece rappresentato dall’altezza da terra maggiorata (41 millimetri) che permette di affrontare anche il fuoristrada leggero per divertirsi senza preoccupazioni.

Oltre alla maggiore altezza, infatti, la Cross Sport può contare sulla trazione integrale controllata elettronicamente con differenziale autobloccante.

L’auto monta poi cerchi da 19 pollici con finitura bicolore per le razze a “y", passaruota più accentuati, proiettori Full LED, quattro terminali di scarico, spoiler da tetto e prese d’aria maggiorate. All’interno non mancano invece il sistema di infotainment Seat Full Link e funzionalità di assistenza alla guida ancora non meglio specificate.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento