FORD Edge: l´americana per l´Europa
Al Salone di Francoforte Ford presenta la propria gamma completa di SUV, che include la nuova Edge con specifiche europee. E' la nuova proposta dell'Ovale Blu con sterzo adattivo, tecnologia di riduzione attiva del rumore e doppia telecamera anteriore
Al Salone di Francoforte Ford presenta la propria gamma completa di SUV, che include la nuova Edge con specifiche europee. E’ la nuova proposta dell’Ovale Blu con sterzo adattivo, tecnologia di riduzione attiva del rumore e doppia telecamera anteriore con schermo Split View. L´auto giusta per chi desidera il comfort di un SUV di categoria “premium" ed ama lo stile Ford. Disponibile con il motore TDCi 2.0 con due step di potenza: 180 o 210 cavalli.
Questo modello, progettato negli Stati Uniti, è già presente sul mercato americano e ora viene proposto anche in Europa con una serie di contenuti inediti, pensati per le esigenze della nostra mobilità. E´ un SUV di medie dimensioni che va ad affiancarsi alle più compatte Kuga ed EcoSport, ampliando la gamma SUV del Marchio.
Per il lancio nel nostro Continente viene proposta nella versione a 5 porte, con trazione integrale “intelligente", equipaggiata con due propulsori 2.0 Duratorq TDCi da 180 e 210 CV: la versione meno potente è offerta con il cambio manuale a sei marce, la seconda dispone invece della trasmissione automatica Powershift a sei rapporti.
Come su tutte le più recenti vetture Ford, anche la Edge riserva molta attenzione per la tecnologia e per la qualità della vita a bordo: nella dotazione di serie ci sono infatti soluzioni come il servosterzo adattivo, la riduzione attiva della rumorosità interna, la telecamera frontale sdoppiata Split View, il sistema di rilevamento del traffico integrato nel SYNC 2, il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection per la frenata automatica e i cristalli a isolamento acustico.