Cerca

Bugatti Vision Gran Turismo: il nuovo concept sportivo

A Francoforte Bugatti Vision Gran Turismo toglie i veli. Si tratta del nuovo prototipo virtuale per il videogioco Gran Turismo 6  che Bugatti definisce un "nuovo capitolo nella storia del marchio che culminerà con l'annuncio della nuova super sportiva".

Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 16 set 2015

A Francoforte Bugatti Vision Gran Turismo toglie i veli. Si tratta del nuovo prototipo virtuale per il videogioco Gran Turismo 6  che Bugatti definisce un “nuovo capitolo nella storia del marchio che culminerà con l’annuncio della nuova super sportiva". E’ quindi chiaro che il design di questo concept anticipa le linee dell’erede di Veyron e la realizzazione unisce il passato al futuro, in particolare le Type 57 Atlantic e la Type 57 G Tank che ha vinto a Le Mans nel 1937.

Bugatti, inoltre, ha scelto di mantenere molto vicino alla realtà questo prototipo, a differenza di altri modelli dell’iniziativa Vision Gran Turismo che hanno caratteristiche tecniche che guardano al futuro. Per farlo il produttore ha messo in piedi un team dove i designer hanno lavorato a braccetto con gli ingegneri.

All’interno ritroviamo il lusso a cui Bugatti ci ha abituato, con selleria in pelle, finiture in fibra di carbonio, un display sul volante, strumentazione digitale e un altro display che rimpiazza i pulsanti sul tunnel centrale.

Restano sconosciute le specifiche ma sappiamo che ci sarà un motore W16, trazione integrale e potenza a sufficienza da superare i 400 chilometri orari di velocità massima.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento