Cerca

BMW 225xe e 330e: ibrido plug-in per due

Una variante ibrida plug-in per la rinnovata bestseller, la nuova BMW Serie 3, e una anche per la versatile Active Tourer. La tecnologia eDrive unita a efficienti motori a benzina, per una mobilità intelligente. Nella primavera del prossimo anno la gamma

Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 16 set 2015

Una variante ibrida plug-in per la rinnovata bestseller, la nuova BMW Serie 3, e una anche per la versatile Active Tourer. La tecnologia eDrive unita a efficienti motori a benzina, per una mobilità intelligente.

Nella primavera del prossimo anno la gamma di modelli della BMW Serie 2 Active Tourer sarà completata con una variante ibrida plug-in, la 225xe, che unisce la tecnologia eDrive con un motore tre cilindri a benzina da 1.500 cc con tecnologia TwinPower Turbo; la potenza di sistema della propulsione ibrida plug-in è di 165 kW/224 CV.

Grazie all´autonomia elettrica massima di 41 chilometri, è possibile guidare localmente a emissioni zero non solo in città, ma anche al di fuori dell´ambiente urbano. Inoltre, con il motore elettrico dell´asse posteriore e la potenza del motore endotermico che aziona le ruote anteriori, si forma una trazione integrale elettrificata unica nel segmento a cui appartiene la 225xe, che assicura così una trazione eccellente, soprattutto con condizioni meteorologiche critiche.

Anche questa versione dell´Active Tourer mantiene un elevato grado di versatilità e a una generosa abitabilità: grazie alla batteria agli ioni di litio, montata a ingombro ridotto sotto il divanetto posteriore, il volume del bagagliaio nella sezione superiore può essere utilizzato interamente, senza alcuna limitazione.

Il consumo di carburante (ciclo combinato) della 225xe è di solo 2,1 – 2,0 litri/100 km, le rispettive emissioni di CO2 (ciclo combinato) sono di 49 – 46 g/km (valori nel ciclo di prova UE).

Il restyling della BMW Serie 3 conferisce alla vettura di maggior successo della Casa tedesca un design ulteriormente rivalutato, un ambiente ancora più “premium" all´interno e un telaio perfezionato per quel piacere di guida che è, da sempre, il suo biglietto da visita.

E´ stata rinnovata anche la gamma delle motorizzazioni e nel model year 2016 l´offerta sarà ampliata con la 330e berlina: il modello ibrido plug-in combina la tecnologia eDrive con un motore quattro cilindri a benzina dell´ultima generazione. La potenza complessiva del powertrain è di 185 kW/252 cv per un consumo di carburante (nel ciclo combinato) di 2,1 – 1,9 litri/100 km ed emissioni di CO2 (ciclo combinato) di 49 – 44 g/km (valori nel ciclo di prova UE).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento