Cerca

Toyota Prius 2016: video anteprima di HDmotori

L'ibrida entrata nell'immaginario collettivo, la Toyota Prius, si aggiorna per il 2016 con un modello che andrà in vendita già a partire dalla fine dell'anno in corso e che prende spunto, nel design, dalla nuova Mirai. Caratterizzata dalla piattaforma

Toyota Prius 2016: video anteprima di HDmotori
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 15 set 2015

L’ibrida entrata nell’immaginario collettivo, la Toyota Prius, si aggiorna per il 2016 con un modello che andrà in vendita già a partire dalla fine dell’anno in corso e che prende spunto, nel design, dalla nuova Mirai. Caratterizzata dalla piattaforma TNGA di nuova generazione, la Prius 2016 aumenta la rigidità dello chassis del 60%, abbassando il baricentro a vantaggio di stabilità e comfort oltre a posizionare più in basso il motore.

Sebbene manchino ancora le specifiche sui motori, Toyota parla di un miglioramento del 10% per quanto riguarda i consumi e un’efficienza termica maggiorata del 40%. Il merito è del nuovo sistema ibrido con componenti più compatte e con una batteria al nickel metal idrato che taglia peso e dimensioni nonostante l’aumento della capacità e la riduzione del tempo di ricarica.

L’auto è inoltre più lunga di 60 millimetri (+15 mm in larghezza, -20 mm in altezza) e porte quindi più spazio sia nell’abitacolo che nel bagagliaio. Nuove anche le sospensioni e la tecnologia che sfrutta vari sistemi di assistenza come il monitoraggio della corsia, cruise control attivo con radar, abbaglianti automatici, pre-collision system e riconoscimento dei segnali.

Completano l’elenco delle novità i sette colori per la carrozzeria tra cui il nuovo Hypersonic Red, volante a tre razze, nuove bocchette d’aerazione e il sistema di infotainment con nuovo display. Per scoprirne di più dovremo attendere la presentazione a Francoforte, intanto ecco le immagini ufficiali rilasciate dal produttore:

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento