SUV Ford: Edge a Francoforte e le novità per Kuga ed EcoSport
Nel futuro europeo di Ford ci sono ben cinque SUV e crossover destinati al Vecchio Continente, cinque SUV Ford tra modelli inediti o restyling e aggiornamenti che debutteranno entro i prossimi tre anni. Uno di questi sarà presente al Motor Show di

Nel futuro europeo di Ford ci sono ben cinque SUV e crossover destinati al Vecchio Continente, cinque SUV Ford tra modelli inediti o restyling e aggiornamenti che debutteranno entro i prossimi tre anni. Uno di questi sarà presente al Motor Show di Francoforte dove vedremo la nuova Edge in versione europea che anticipa gli aggiornamenti di Kuga ed EcoSport.
Partendo da Edge, il più spazioso della gamma, la versione europea sarà una delle carte che Ford giocherà per aumentare del 200% le vendite dei SUV entro la fine del 2016 (e rispetto ai dati del 2013). Il nuovo Edge porterà novità nella Intelligent AWD che legge il grip delle ruote ogni 16 millisecondi e permette di passare dalla trazione anteriore a quella integrale all’occorrenza. Tale tecnologia sarà disponibile anche per la Kuga e per Galaxy. Mondeo, S-Max e Transit.
Seguiranno, nel corso dell’anno, l’aggiornamento del Kuga che porterà nuove colorazioni e l’arrivo di Ford SYNC 2 con touchscreen da 8 pollici. Infine toccherà anche all’EcoSport aggiornarsi così da completare una gamma sulla quale il produttore punta sempre di più. Secondo le previsioni, infatti, in casa Ford i SUV e crossover rappresenteranno quasi il 30% delle vendite entro il 2020 ma il produttore punterà anche ad espandere il concetto di trazione integrale con otto modelli tra cui la nuova Ford Focus RS oltre alle auto sopra-citate.