Seat Ibiza Cupra restyling: a Francoforte diventa 1.8 TSI | Video
La sportiva spagnola, fresca di restyling (fari diurni a LED, interni rivisitati e nuovi sistemi infotainment), al Salone di Francoforte 2015 dice addio al 1.4 TSI e passa ad un più generoso 1.8 TSI (in barba al downsizing), ma soprattutto torna a

La sportiva spagnola, fresca di restyling (fari diurni a LED, interni rivisitati e nuovi sistemi infotainment), al Salone di Francoforte 2015 dice addio al 1.4 TSI e passa ad un più generoso 1.8 TSI (in barba al downsizing), ma soprattutto torna a proporre un cambio manuale accanto al Dsg, che era l´unica opzione.
Seat presenta il nuovo restyling per Ibiza Cupra, la sportiva compatta che guadagna un motore già visto all’interno del gruppo Volkswagen e impiegato anche sulla Polo GTI. Si tratta del nuovo benzina turbo da 1.8 litri, unità che va contro la filosofia del downsizing e rimpiazza il TSI da 1.4 litri e 180 cavalli. Cresce così la potenza che arriva a 192 cavalli e permette di accelerare da 0 a 100 in 6.7 secondi, un miglioramento di 0.3 secondi che si affianca a consumi ridotti ad una media di 6 litri ogni 100 chilometri.
In questa configurazione la Ibiza Cupra può raggiungere i 235 km/h ma le novità non riguardano solo il motore: cambiano anche alcuni dettagli di design, specie per gli interni dove il look è più sportivo grazie a nuova strumentazione e nuovo volante.
Dal punto di vista della dotazione tecnologiche troviamo un display touch e l’infotainment che supporta sia Android Auto che Car Play di Apple e amplia le possibilità di connessione con due applicazioni: Seat DriveApp e Seat ConnectApp.
Ibiza Cupra arriverà in commercio nel 2016.