Cerca

Google cerca di mappare le buche dell'asfalto in modo da poterle evitare

Google è da sempre attenta al settore automobilistico, sopratutto visti i grossi investimenti effettuati nelle sue Google Car dotate di pilota automatico. Non stupisce quindi scoprire che Big G depositi un brevetto dedicato a questo settore, in grado di

Google cerca di mappare le buche dell'asfalto in modo da poterle evitare
Vai ai commenti
Salvatore Carrozzini
Salvatore Carrozzini
Pubblicato il 26 ago 2015

Google è da sempre attenta al settore automobilistico, sopratutto visti i grossi investimenti effettuati nelle sue Google Car dotate di pilota automatico.

Non stupisce quindi scoprire che Big G depositi un brevetto dedicato a questo settore, in grado di migliorare la sicurezza stradale per tutti gli automobilisti. Lo scopro di questo brevetto è quello di creare delle mappe in grado di registrare l’eventuale presenza di buche o dissesti sul manto stradale, grazie alla rilevazione dello spostamento verticale e delle vibrazioni delle automobili che percorrono i vari tratti stradali, il tutto coadiuvato dall’utilizzo del GPS per fornire indicazioni riguardo la posizione di buche o quant’altro.

Per il momento, ovviamente, non ci sono dettagli riguardo le tempistiche e le modalità con le quali verrà implementato un sistema simile, anche se è lecito aspettarsi che, visto l’interesse di Google nel settore, possa trasformarsi in realtà in poco tempo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento