Volvo XC90: le vendite superano le aspettative
E' indubbio che con la nuova Volvo XC90 il produttore abbia fatto centro: l'auto continua a macinare successi di pubblico e di critica e il produttore ha registrato più di 57.000 ordini in tutto il mondo. Si tratta di una cifra che supera le aspettative,

E’ indubbio che con la nuova Volvo XC90 il produttore abbia fatto centro: l’auto continua a macinare successi di pubblico e di critica e il produttore ha registrato più di 57.000 ordini in tutto il mondo. Si tratta di una cifra che supera le aspettative, aspettative fissate da Volvo a 50.000 unità entro la fine del 2015 che, per inciso, è ancora a quattro mesi di distanza.
Un numero così alto di ordini, destinato ad aumentare, ha costretto il produttore a prendere contromisure: l’impianto svedese di Torslanda ha quindi avviato la fase di produzione su tre turni. Il 76% dei clienti ha scelto la XC90 Inscription, l’allestimento più ricco e più costoso che conferma come Volvo abbia fatto centro nel riposizionare più in alto l’XC90.
Proprio grazie a questo modello, un’auto premium che consente margini più alti, Volvo potrà concentrarsi nel reinvestire sulla piattaforma SPA che andrà a fare da base per nuovi modelli tra cui la prossima ammiraglia di casa: Volvo S90 prevista per il debutto al Detroit Auto Show nel gennaio 2016. Dal punto di vista delle vendite, la prima metà del 2015 si è conclusa con una crescita e i dati parlano di 232.284 auto contro le 229.013 dello stesso periodo del 2014, un incremento dettato dalla maggior domanda di modelli diesel in Europa nonostante una situazione stazionaria in Cina.