Cerca

Honda BR-V: un nuovo crossover compatto

Honda BR-V è il nuovo crossover compatto che il produttore introdurrà al GIIAS, il salone dell'Auto dell'Indonesia. Si tratta di un modello che debutterà proprio nel mercato indonesiano nel 2016 per poi arrivare in commercio anche in altri Paesi, sebbene

Honda BR-V: un nuovo crossover compatto
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 20 ago 2015

Honda BR-V è il nuovo crossover compatto che il produttore introdurrà al GIIAS, il salone dell’Auto dell’Indonesia. Si tratta di un modello che debutterà proprio nel mercato indonesiano nel 2016 per poi arrivare in commercio anche in altri Paesi, sebbene resti da chiarire quali saranno i mercati coinvolti nel lancio.

Sotto alla scocca batte un quattro cilindri i-VTEC da 1.5 litri e 120 cavalli a 6.600 giri mentre la coppia massima è di 145 Nm a 4.600 giri. Il cambio di serie è un classico manuale a sei rapporti ma è disponibile il CVT per chi cerca un’automatico che promette un’ottimizzazione dal punto di vista sia delle prestazioni che dei consumi. L’immagine pubblicata dal produttore ci mostra un’auto con una buona altezza da terra, proiettori LED, cerchi in lega da 16 pollici e le immancabili caratteristiche da crossover tra cui protezioni in plastica per la carrozzeria, protezioni sotto-scocca e barre da tetto.

All’interno l’abitacolo sarà spazioso e in grado di dare spazio per gambe e testa anche ai passeggeri posteriori, il tutto con un sistema di climatizzazione ottimizzato con una canalizzazione che porta il flusso d’aria anche al divanetto posteriore. Immancabili poi i sistemi elettronici come ABS con EBS, controllo di stabilità e assistenza alla partenza in salita.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento