Cerca

Honda NSX: la supercar slitta al 2016

Chi attendeva con impazienza la nuova Honda NSX, la supercar ibrida prevista per il debutto in commercio nel 2015, dovrà attendere altri sei mesi prima di poter mettere le mani sull'auto. L'attesa si allunga e la storia della NSX diventa quasi un'epopea.

Honda NSX: la supercar slitta al 2016
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 16 ago 2015

Chi attendeva con impazienza la nuova Honda NSX, la supercar ibrida prevista per il debutto in commercio nel 2015, dovrà attendere altri sei mesi prima di poter mettere le mani sull’auto. L’attesa si allunga e la storia della NSX diventa quasi un’epopea. Dai primi concept al modello di produzione, infatti, è passato molto tempo e il nuovo ritardo farà slittare alla primavera del 2016.

Cambiano i piani originari secondo cui Honda avrebbe iniziato a raccogliere gli ordini nell’estate e iniziare con le consegne nell’inverno del 2015. Motivazione di questo ritardo è la modifica del motore, un cambio in corsa a metà del processo di sviluppo che ha portato da un V6 aspirato ad un motore turbo. Così, quando si inizierà la produzione nella primavera del 2016, la NSX avrà già compiuto quattro anni dalla sua nascita sotto forma di prototipo che ha debuttato nell’ormai lontano 2012 al salone di Detroit.

Resta ancora sconosciuta la data di commercializzazione, quel che sembra certo è che l’auto arriverà nel 2016 come modello MY2017 e Honda deciderà la data di lancio in una riunione con i concessionari prevista per questo ottobre.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento