Jeep compass: il nuovo SUV nel 2016
Dal mondo di Jeep ci si aspetta un nuovo SUV di segmento C dopo che Patriot e Compass saranno eliminati dalla gamma nel 2016 e in occasione del 75esimo anniversario del produttore. Al post di questi due modelli ci sarà un nuovo SUV, un modello che

Dal mondo di Jeep ci si aspetta un nuovo SUV di segmento C dopo che Patriot e Compass saranno eliminati dalla gamma nel 2016 e in occasione del 75esimo anniversario del produttore. Al post di questi due modelli ci sarà un nuovo SUV, un modello che dovrebbe portarsi dietro il nome di Jeep Compass e che arriverà nel 2016, probabilmente al salone di Ginevra. Previsto per la commercializzazione nel 2017, il Compass sarà un segmento C che si posizionerà tra Renegade e Cherokee e sarà sulla base della piattaforma Small US Wide 4×4 o Compact US Wide.
Per l’Europa dovremmo vedere una motorizzazione turbo diesel con il classico MultiJet da 2.2 litri forte di 200 cavalli e 440 Nm di coppia massima. In USA ci sarà un quattro cilindri turbo da 2 litri con cambio manuale a 6 rapporti e automatico ZF a nove marce. I tempi sono comunque maturi per iniziare a scoprire qualcosa in più sul Compass che è stato avvistato con un prototipo camuffato da Renegade “allungato".