Cerca

Bentley Bentayga: il SUV anticipato dal modellino

Nonostante Bentley sia stata parca nello svelare il suo SUV, l'arrivo online delle foto del modellino ci anticipano il design del primo fuoristrada del marchio, il Bentley Bentayga. Dopo averlo visto in azione con il prototipo mentre affrontava alcuni

Bentley Bentayga: il SUV anticipato dal modellino
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 12 ago 2015

Nonostante Bentley sia stata parca nello svelare il suo SUV, l’arrivo online delle foto del modellino ci anticipano il design del primo fuoristrada del marchio, il Bentley Bentayga. Dopo averlo visto in azione con il prototipo mentre affrontava alcuni passaggi in offroad, è quindi il turno di guardare alla miniatura per scoprire le forme di questo modello che, comunque, sarà svelato a breve.

L’annuncio è previsto infatti per il salone di Francoforte e potrebbe essere anticipato da una prima presentazione online con le foto e le informazioni preliminari sulle caratteristiche tecniche.

Nell’attesa il modello in scala 1:18 sfoggia linee arrotondate e un design generale che sembra quello della Flying Spur…ovviamente sotto steroidi. Il posteriore sembra quasi quello di un SUV tedesco mentre la sezione del tetto ci mostra un ampio vetro panoramico e le barre porta-tutto, immancabili sul SUV.

La tecnica è ancora da scoprire ma sappiamo già qualcosa: il Bentayga è basato sulla piattaforma della nuova Audi Q7 e il motore sarà un W12 bi-turbo da 6 litri di cilindrata, in grado di erogare 608 cavalli e ben 900 Nm di coppia massima. Previsto anche un 4 litri più compatto mentre per quanto riguarda l’assemblaggio saranno coinvolti due Paesi: Slovacchia e UK.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento