Cerca

Abarth 500X: rumor sul crossover sportivo

L'evoluzione del mercato auto ha fatto si che nascesse un segmento sempre più apprezzato dai clienti, quello di SUV e crossover sportivi. In questa categoria dovrebbe inserirsi la Abarth 500X, versione pepata del gemello di Renegade che andrà a braccetto

Abarth 500X: rumor sul crossover sportivo
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 11 ago 2015

L’evoluzione del mercato auto ha fatto si che nascesse un segmento sempre più apprezzato dai clienti, quello di SUV e crossover sportivi. In questa categoria dovrebbe inserirsi la Abarth 500X, versione pepata del gemello di Renegade che andrà a braccetto con un’altra novità, la già anticipata Abarth 124 Spider.

Abarth ha già messo le mani sulla 500 e, oltre alla 124, pianifica altri modelli da aggiungere alla sua gamma tra cui, appunto, la 500X. Resta ancora da capire se il progetto otterrà la luce verde che potrebbe permettere a Fiat di entrare in competizione con modelli come Juke Nismo RS e Mini Countryman JCW.

Con il trattamento Abarth la 500X si abbasserà da terra, sostituirà i paraurti e potrebbe montare un kit estetico e aerodinamico più aggressivo, oltre a utilizzare uno spoiler posteriore e un doppio terminale di scarico. Resta da capire quale sarà il motore di questa Abarth 500X. Al momento l’ipotesi più accreditata sembrerebbe il motore turbo da 1.75 litri utilizzato per Alfa Romeo 4C con un setup intorno ai 200 cavalli.

Dubbi, invece, sulla trazione: al momento l’unica 500X a trazione integrale è la versione con motore diesel da due litri e cambio automatico a nove rapporti e non è chiaro se vedremo il 4×4 anche sulla Abarth.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento