Ford F-150: arriva lo Sport Mode
Ford, con il Raptor, ha già dimostrato che i pickup possono essere potenti e veloci ma, ora, arriva lo Sport Mode per Ford F-150, il più tranquillo pickup di nuova generazione che ruba alla Mustang questa funzionalità. Disponibile con il cambio

Ford, con il Raptor, ha già dimostrato che i pickup possono essere potenti e veloci ma, ora, arriva lo Sport Mode per Ford F-150, il più tranquillo pickup di nuova generazione che ruba alla Mustang questa funzionalità. Disponibile con il cambio automatico a sei rapporti, lo Sport Mode si attiva con un tasto e il tachimetro indicherà l’inserimento della modalità con una S sulla strumentazione.
In questo modo l’auto cambia in alcuni aspetti, a partire dalla gestione del cambio che terrà le marce più a lungo, ridurrà le cambiate e farà automaticamente la doppietta in scalata. Inoltre cambia anche l’accelerazione e con una minor corsa del pedale si otterrà un’accelerazione maggiore rispetto alla modalità di guida tradizionale.
Lo Sport Mode è di serie con tutte le motorizzazioni e può essere attivato sia in modalità a due ruote motrici che con il 4WD che è ovviamente la modalità consigliata dal produttore per il massimo delle prestazioni.
Ovviamente, come anticipato in apertura, il top si raggiungerà con il nuovo Raptor, il pickup sportivo che arriverà in vendita nell’autunno del 2016 e monterà un V6 EcoBoost da 3.5 litri forte di più di 411 cavalli e 587 Nm di coppia massima gestita dal cambio a dieci rapporti e scaricata a terra dalla trazione integrale con torque-on-demand.