Porsche 911 Targa 4S Mayfair Edition | video
L'Italia e la Sicilia sono protagoniste della nuova edizione speciale del produttore tedesco: Porsche 911 Targa 4S Mayfair Edition. Realizzata in sole 10 unità, l'auto è un tributo al Targa Florio, la corsa sicula che ha ispirato la 911 Targa e dove

L’Italia e la Sicilia sono protagoniste della nuova edizione speciale del produttore tedesco: Porsche 911 Targa 4S Mayfair Edition. Realizzata in sole 10 unità, l’auto è un tributo al Targa Florio, la corsa sicula che ha ispirato la 911 Targa e dove Porsche ha ottenuto 11 vittorie, inclusa un’occasione dove una 911 Carrera RS ha sconfitto i prototipi di Ferrari e Alfa Romeo.
A parte alcune personalizzazioni estetiche utilizzate per richiamare il modello originale, la Targa 4S Mayfair monta lo stesso motore di serie, un 3.8 litri da 400 cavalli e 440 Nm di coppia massima che permettono all’auto di accelerare da 0 a 100 in 4.8 secondi con il cambio manuale. Scegliendo l’automatico PDK, invece, l’accelerazione scende a 4.6 secondi.
Per i pochi che non conoscessero la Targa Florio, la corsa è una delle più antiche al mondo e si teneva nelle strette strade siciliane tra le Madonie, strade difficili e piene di curve che non hanno fatto altro se non aumentare il fascino di questa competizione. Nata nel 1906, la corsa ha visto il suo ultimo appuntamento nel 1977 anno in cui, a causa di un grave incidente con due morti e tre feriti, si trasformò nel Rally Targa Florio.
Nel medagliere troviamo Porsche al primo posto con 11 vittorie seguita dalle 10 vittorie di Alfa Romeo e dalle 7 vittorie Ferrari.