Il SUV su base Rolls-Royce di ARES
ARES ha creato il SUV di lusso più esclusivo del mondo, sulla base della Rolls-Royce Ghost II. Con 750 cavalli vola da 0 a 100 in 4,2 secondi. Ora fa bella mostra di sé nel cuore di Londra nel nuovo showroom. In attesa del SUV della prestigiosa Casa
ARES ha creato il SUV di lusso più esclusivo del mondo, sulla base della Rolls-Royce Ghost II. Con 750 cavalli vola da 0 a 100 in 4,2 secondi. Ora fa bella mostra di sé nel cuore di Londra nel nuovo showroom.
In attesa del SUV della prestigiosa Casa britannica, ARES ha realizzato questo incredibile SUV, partendo dalla Ghost II. Il risultato è decisamente di grande effetto ed è stato realizzato in Italia, nella “Terra dei Motori", a Modena.
ARES è un brand nato lo scorso anno proprio nella città emiliana; prima era conosciuto solo dagli addetti ai lavori e ad una clientela esclusiva, con grandi possibilità economiche, soprattutto negli Emirati. L´azienda ha la sede legale a Vienna e la base operativa a Modena.
E´ stata fondata lo scorso anno da Dany Bahar (che ne è il CEO), un manager che vanta importanti esperienze in Red Bull, Ferrari e Lotus. I più appassionati ricorderanno che proprio lui aveva sognato e tentato, senza successo, di rilanciare il glorioso marchio d´oltremanica, famoso per il suo importante passato in Formula 1 e per le sue auto dedicate a chi ama guidare davvero.
In questa nuova avventura Bahar è affiancato da uomini d’affari e altre persone coinvolte da anni nel settore automotive. Il team operativo è guidato da Mihai Panaitescu, un designer cresciuto professionalmente in Italia, con esperienze in Pininfarina, Toyota e Lotus.
ARES produce elaborazioni estetiche e meccaniche per vetture di prestigio, come Aston Martin, Bentley, Lamborghini, Mercedes, Range Rover e Rolls-Royce, e poi realizza alcuni modelli inediti, i Concept, che derivano da ‘ammiraglie’ esclusive, come nel caso di questo SUV.
Per realizzarlo hanno trasformato completamente la parte posteriore della Ghost II, utilizzando parti in fibra di carbonio rinforzata e alluminio. L´altezza da terra è stata incrementata di 30 cm con specifici interventi sulle sospensioni. I cerchi ARES Light Design forgiati in alluminio da 24" calzano pneumatici Pirelli 305/25/R24. Il risultato è un riuscito mix tra raffinatezza e aggressività e, grazie all’eleganza delle forme della Rolls-Royce originale, diventa un SUV dal notevole appeal, contraddistinto da finiture di altissimo livello.
Anche gli interni realizzati per questo modello sono molto lussuosi e personalizzabili, attingendo al vasto catalogo di pelli d’ogni genere e materiali pregiati per i rivestimenti e le finiture della plancia e dell’abitacolo.
Anche dal punto di vista delle prestazioni, i clienti possono disporre di ben 750 cavalli, ottenuti intervenendo sul V12 della vettura di serie, che ha adottato un impianto di scarico sportivo in titanio: può così accelerare da 0 a 100 all´ora in 4"2 secondi e raggiungere la velocità, limitata elettronicamente, di 250 km/h. Per potersi gustare queste performance in grande sicurezza, è stato montato uno speciale impianto frenante della Brembo. Tra le altre caratteristiche degne di nota si segnala un sistema per variare automaticamente l’altezza da terra e un dispositivo a controllo elettronico che limita le reazioni del retrotreno in caso di guida a velocità elevate su fondi sconnessi.
Questa trasformazione possono effettuarla anche sulla Bentley Flying Spur e la Bentley Mulsanne.
In questi giorni ARES ha aperto i battenti di un esclusivo showroom nel centro di Londra, al 77 di Piccadilly (dove prima c´era il marchio giapponese Infiniti), nel quale potranno ammirare anche questo SUV unico.
Il brand specializzato in auto esclusive ha scelto la Capitale britannica per presentare le vetture che realizza nel suo atelier di Modena: al piano terra sono infatti esposte anche una Lamborghini Huracán, una Range Rover, una Mercedes-Benz Classe G e una Mercedes-Benz Classe S.
E´ il primo step per una serie di showroom che intendono aprire nei luoghi più affascinanti del mondo, per mostrare le loro creazioni di lusso, frutto di un lavoro artigianale di altissima qualità.