Fiat: una nuova berlina al salone di Istanbul
Dal mondo Fiat arriva un nuovo annuncio, la presentazione di una berlina compatta che debutterà il 21 maggio al salone di Istanbul in Turchia. La scelta di questa location non è casuale: il produttore infatti punterà sulla Turchia come uno dei mercati

Dal mondo Fiat arriva un nuovo annuncio, la presentazione di una berlina compatta che debutterà il 21 maggio al salone di Istanbul in Turchia. La scelta di questa location non è casuale: il produttore infatti punterà sulla Turchia come uno dei mercati principali ed è proprio con Tofas, produttore di Bursa che ci metterà anche l’impianto di costruzione, che Fiat ha avviato una partnership frutto di 1 miliardo di euro di investimenti.
L’auto rimpiazzerà la Linea e sarà realizzata dai due marchi che collaboreranno per il suo design. Secondo le prime informazioni la piattaforma utilizzata sarà quella di Fiat 500L, 500X e Renegade e per questo nuovo modello si punta a comfort, spazio, efficienza e tecnologia, il tutto con un pizzico di design italiano.
Le vendite prenderanno il via a pochi mesi dalla presentazione, più precisamente a novembre 2015 in Turchia. Dopo il lancio l’auto sarà proposta in più di 40 Stati tra Europa, Medioriente e Africa.