Cerca

BMW Serie 7: informazioni sul prossimo modello |video

Cresce l'attesa per la nuova generazione di BMW Serie 7, l'ammiraglia tedesca che promette di "ridefinire gli standard per leggerezza, dinamica di guida, comfort e connettività". Insomma BMW ci annuncia che sarà la migliore in tutto e nell'attesa di

BMW Serie 7: informazioni sul prossimo modello |video
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 20 apr 2015

Cresce l’attesa per la nuova generazione di BMW Serie 7, l’ammiraglia tedesca che promette di “ridefinire gli standard per leggerezza, dinamica di guida, comfort e connettività". Insomma BMW ci annuncia che sarà la migliore in tutto e nell’attesa di scoprirlo vediamo le caratteristiche annunciate.

Si parte con un’alleggerimento grazie all’utilizzo massiccio di plastica rinforzata in fibra di carbonio che dovrebbe tagliare di 130 chilogrammi il peso rispetto alla generazione precedente insieme ai nuovi motori, più compatti ed efficienti.

Grazie al CFRP, inoltre, BMW parla di un’aumento della rigidità torsionale e della resistenza della struttura mentre per la dinamica di guida interverranno le sospensioni ad aria auto-livellanti con Dynamic Damper Control incluso di serie.

Passando ai motori sono stati annunciati i nuovi sei cilindri in linea ancora non specificati nel dettaglio di potenza e coppia ma che sappiamo saranno abbinati ad un cambio Steptronic a 8 rapporti. Infine dal punto di vista della tecnologia troveremo le ultime evoluzioni di iDrive con display touch e controller a ghiera accompagnati da controllo tramite gesti. Annunciato inoltre il parcheggio remoto senza pilota e tutti i sistemi di assistenza ormai noti come assistente di corsia, sistema anti collisione, monitoraggio del traffico in retromarcia, monitoraggio dell’angolo cieco, cruise control attivo, mantenimento di corsia e via dicendo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento