Cerca

Toroidion 1MW: 1300 cavalli elettrici

Toroidion 1MW è una delle protagoniste del Top Marques 2015 di Monaco, un'auto che emerge dalla folla perché abbina uno stile retrò con gli ultimi sviluppi della tecnologia elettrica. Questa particolare vettura che arriva dalla Finlandia e sfoggia

Toroidion 1MW: 1300 cavalli elettrici
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 17 apr 2015

Toroidion 1MW è una delle protagoniste del Top Marques 2015 di Monaco, un’auto che emerge dalla folla perché abbina uno stile retrò con gli ultimi sviluppi della tecnologia elettrica. Questa particolare vettura che arriva dalla Finlandia e sfoggia portiere ad ali di gabbiano, non si fa notare solo per il look ma anche per la potenza. Il motore elettrico è in grado di erogare 1 kW, l’equivalente di 1.341 cavalli alimentati da un sistema di batterie super leggere e in grado di essere sostituite in tempi rapidi in maniera simile a quanto annunciato da Tesla qualche tempo fa.

I Finlandesi non vogliono certo restare indietro nei confronti della concorrenza, termica o elettrica che sia. La Toroidon 1MW infatti è in grado di rivaleggiare per praticità con la Model S e per potenza con la Koenigsegg One:1…vedremo se anche il rapporto peso-potenza sarà vicino a 1:1, nell’attesa arrivano tutta una serie di immagini ufficiali che ci permettono di ammirare il look di questa supercar.

Il produttore anticipa inoltre che l’auto è stata disegnata e assemblata completamente in patria e che sarà “street legal". Questo non significa però che Toroidion non guardi al mondo delle competizioni e lo si può notare dai sedili racing e dalla dashboard molto spartana.  Inoltre l’azienda, fondata nel 2011, è nata con l’obbiettivo di sviluppare un’unità elettrica per le gare di Endurance come la 24 Ore di Le Mans e nell’aria circola la voce di una versione da corsa con batterie intercambiabili.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento