Cerca

ATS 2500 GT: prime informazioni sulla supercar italiana

ATS 2500 GT è una sportiva due posti che si colloca nel settore delle supercar. Debuttante al "Top Marques" di Monte Carlo, quest'auto racchiude in se il passato e la modernità di una vettura a proprio agio in strada così come in pista. Lo chassis è una

ATS 2500 GT: prime informazioni sulla supercar italiana
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 17 apr 2015

ATS 2500 GT è una sportiva due posti che si colloca nel settore delle supercar. Debuttante al “Top Marques" di Monte Carlo, quest’auto racchiude in se il passato e la modernità di una vettura a proprio agio in strada così come in pista. Lo chassis è una monoscocca in fibra di carbonio che integra il rollcage per la sicurezza in pista ed è coperto da pannelli a nido d’ape e pannelli in fibra di carbonio.

Le sospensioni sono indipendenti sia per l’anteriore che per il posteriore e a completare il tutto troviamo un pannello sotto-scocca d’alluminio. Tutto questo è spinto da un V8 aspirato che promette più di 640 cavalli a 10.000 giri, abbinabile ad un cambio manuale o sequenziale a sei rapporti.

Completa il quadro la trazione posteriore, il differenziale a slittamento limitato e prestazioni al top: 2.9 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari e più di 340 km/h di velocità massima.  Il resto lo scopriremo dopo la presentazione ufficiale, nell’attesa possiamo goderci le prima foto distribuite dal produttore.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento