Cerca

Yamaha XV950 Racer: custom in stile café racer

Yamaha XV950 Racer è l'ultima delle proposte per la gamma Sport Classic, un modello ispirato al mondo café racer che è accompagnato da una promozione con ben 1.200EUR di accessori inclusi nel prezzo di listino. Fulcro della moto il suo motore

Yamaha XV950 Racer: custom in stile café racer
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 25 mar 2015

Yamaha XV950 Racer è l’ultima delle proposte per la gamma Sport Classic, un modello ispirato al mondo café racer che è accompagnato da una promozione con ben 1.200EUR di accessori inclusi nel prezzo di listino.

Fulcro della moto il suo motore bicilindrico a V raffreddato ad aria e le possibilità di customizzazione: in passato la XV950 è stata infatti oggetto di diversi progetti “Yard Built" e proprio uno di questi, chiamato “El Ratòn Asesino", è la base per la nuova XV950 Racer. L’unità da due cilindri eroga 52 cavalli a 5.500 giri ed è incastonato in un telaio lungo e basso con semimanubri in alluminio da 22.2 millimetri e pedane arretrate di 150 millimetri (più in alto di 29 mm) che restituiscono la posizione stile café racer.

Insieme al diametro più compatto dei semi manubri arriva un ridimensionamento dei vari elementi nei dintorni: le leve di frizione e freno sono più sportive, il blocchetto d’accensione è più compatto così come il serbatoietto dell’olio. Infine anche la sella cambia e diventa una monosella che si alza di 75 mm da terra e sfrutta una cover che prosegue le linee curve del parafango posteriore in acciaio.

Le chicche di questa Yamaha XV950 Racer, però, non si fermano qui: a distinguerla dal modello base troviamo anche le tabelle laterali porta numero (in alluminio) e una nuova cover del carte motore in resina. Novità anche per le sospensioni che diventano più sportive: all’anteriore la forcella da 41 mm aumenta l’escursione di 9 millimetri (144 mm totali) e sugli steli arrivano i classici soffietti in gomma. Sul posteriore i due ammortizzatori aumentano di 6 mm nell’escursione per un totale di 116 mm.

Yamaha XV950 Racer sarà disponibile dalla fine di aprile a 9.490EUR nelle colorazioni Glacier Blue e Matt Grey con ABS di serie. Ovviamente la gamma di accessori disponibili è ampia ed è stata sviluppata da Yamaha insieme a Rizoma oltre allo scarico Akrapovic.

Per iniziare con le personalizzazioni arriva una promozione che proseguirà fino al 31 maggio 2015: chi acquisterà una XV950 (da 8.490EUR che diventano 8.990EUR per la versione ABS) potrà scegliere 1.200EUR di accessori inclusi nel prezzo.

In particolare con l’allestimento Custom si avrà cupolino, foderi forcelle, kit di riposizionamento dei fanali posteriori e set di borse laterali mentre con il “Bobber Style" si avrà accesso ad un kit con sella Bobber con molle a vista, foderi forcelle, manopole custom con finale in ottone, frecce a LED, kit di riposizionamento fanali posteriori e cover filtro aria in ottone.

I due “kit" sono solamente delle proposte “pronte all’uso" ma i 1.200EUR di accessori (IVA inclusa) possono essere spesi attingendo dal catalogo a proprio piacimento.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento