Nissan Micra 2016: il render di produzione basato sulla Sway
Teophilus Chin colpisce ancora: chi segue il mondo delle auto sa bene che sono molti i rendering prodotti, rendering basati sia su speculazioni e rumor, sia su prototipi e concept presentati ai vari saloni. Questo volta è il turno di Nissan Micra, il

Teophilus Chin colpisce ancora: chi segue il mondo delle auto sa bene che sono molti i rendering prodotti, rendering basati sia su speculazioni e rumor, sia su prototipi e concept presentati ai vari saloni. Questo volta è il turno di Nissan Micra, il modello che debutterà nel 2016 e che si basa sul concept in mostra a Ginevra, Nissan Sway. L’auto anticipava una compatta futuristica e aggressiva nelle linee e così arriva il rendering che ne pulisce i tratti avvicinandosi a quelli tipici dei modelli di produzione. Come consuetudine, infatti, molte delle linee estreme e accattivanti dei prototipi vengono spesso ridimensionate per le versioni in commercio.
In attesa di scoprire se la nuova Nissan Micra 2016 sarà veramente così, sulla generazione prevista per l’anno prossimo sappiamo ancora poco: l’auto sarà assemblata nell’impianto Renault in Francia, a Flins e il telaio sarà realizzato a Le Mans, fabbrica che si sta attrezzando con un investimento di 7 milioni di euro in nuovi macchinari.
Nissan deve rinnovare la piccola della gamma per riuscire a competere in un mercato dove non ha mai sfondato, accontentandosi (in Italia) del 35esimo posto (QUI i dati di febbraio 2015). Non resta che attendere ulteriori novità a riguardo, chiedendoci quanto del concept Sway finirà effettivamente nella nuova Micra.