Honda Bulldog 400: il concept bicilindrico
Honda Bulldog 400 è l'ultima delle novità che il produttore sfoggia sotto forma di concept. La moto è stata mostrata in occasione dell'Osaka Motorcycle Show, giunto alla trentunesima edizione quest'anno. Dietro alle linee particolari e aggressive di

Honda Bulldog 400 è l’ultima delle novità che il produttore sfoggia sotto forma di concept. La moto è stata mostrata in occasione dell’Osaka Motorcycle Show, giunto alla trentunesima edizione quest’anno.
Dietro alle linee particolari e aggressive di questa moto troviamo un due cilindri parallelo da 399 cc, motore raffreddato a liquido dalla potenza non annunciata. Quel che sappiamo su questo modello è infatti poco: il telaio tubolare punta, insieme alle altre componenti, ad abbassare il baricentro e i cerchi da 15 pollici montano pneumatici “tassellati". La sella è bassa, soli 730 millimetri, e le altre caratteristiche visibili sono il portapacchi anteriore in stile “bici" con una “maschera" che avvolge il doppio faro, quello posteriore e un vano porta-oggetti nascosto nella sezione del serbatoio.
Honda la definisce una moto per “campeggio e turismo" ed il concept è sicuramente interessante. Resta da vedere cosa nascerà, nel mondo dei modelli di produzione, da questo prototipo che sembra strizzare l’occhio al mondo del fuoristrada sebbene la scarsa altezza da terra e le ruote compatte non la rendono certo una mangia sassi ma piuttosto spostano questo modello verso la filosofia scrambler. Probabilmente l’idea è quella di una “tuttofare" senza troppe pretese, facile da utilizzare anche per i principianti e pronta a sporcarsi volentieri quando la si fa viaggiare sullo sterrato.