Arriva il nuovo VOLKSWAGEN Transporter
Il 15 aprile la Volkswagen presenta, in anteprima mondiale, la sesta generazione del Transporter, nell'anno in cui festeggia i suoi 65 anni. La storia della linea di furgoni Transporter della Volkswagen ci riporta al 1950: al momento del suo debutto in
Il 15 aprile la Volkswagen presenta, in anteprima mondiale, la sesta generazione del Transporter, nell’anno in cui festeggia i suoi 65 anni.
La storia della linea di furgoni Transporter della Volkswagen ci riporta al 1950: al momento del suo debutto in pubblico pochi avrebbero potuto prevedere l’enorme impatto che il Transporter avrebbe avuto, rivoluzionando il mercato dei veicoli commerciali, creando un’icona automobilistica senza tempo. Si è evoluto notevolmente in tutti questi anni, ma la filosofia e il concetto che ha creato sono ancora gli stessi. Avere un compagno di lavoro efficiente e affidabile è stato al cuore della filosofia Volkswagen in questi ultimi 65 anni. La sua reputazione di affidabilità e robustezza nel corso dei decenni ha reso il Transporter uno dei veicoli commerciali leggeri più venduti al mondo. 65 anni di onorata carriera e cinque generazioni di successo.
Ad anticipare il lancio della sesta generazione, ecco questo bozzetto che ne raffigura il posteriore. Da ciò che si vede il nuovo T6 sembra voler proporre uno stile piuttosto classico, molto familiare, nella forma squadrata, e legato alla tradizione del modello. Per ciò che si vede, sembra che dietro lo sbalzo sia più corto dell´attuale. Oltre ai gruppi ottici a Led e il differente taglio del lunotto, non si notano grandi differenze nella fiancata rispetto alla serie che andrà a sostituire, mentre il frontale potrebbe, ma il condizionale è d´obbligo, riprendere alcune delle idee lanciate dalla Concept E-Co-Motion del 2013. Comunque per scoprirne il look non ci vorrà molto perché la nuova versione debutterà il 15 aprile. Le novità saranno soprattutto di carattere tecnico e tecnologico: la nuova piattaforma accoglierà i nuovi motori TSI e TDI mentre l’abitacolo vanterà dispositivi di sicurezza e infotainment di ultima generazione.
La sesta generazione del Transporter e i modelli derivati Caravelle e Multivan arriveranno sul mercato già entro la fine di quest´anno.