Cerca

Volvo V60 D5 Twin Engine: la nuova ibrida plug-in

Una nuova ibrida si affaccia al mercato: Volvo 60 D5 Twin Engine. Il nome anticipa già che si tratterà di un modello con due motori, un termico diesel e l'elettrico accompagnato da una batteria ma quello che non dice è che l'auto sarà una edizione

Volvo V60 D5 Twin Engine: la nuova ibrida plug-in
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 2 mar 2015

Una nuova ibrida si affaccia al mercato: Volvo 60 D5 Twin Engine. Il nome anticipa già che si tratterà di un modello con due motori, un termico diesel e l’elettrico accompagnato da una batteria ma quello che non dice è che l’auto sarà una edizione limitata da soli 500 esemplari.

La V60 monta così un motore da 163 cavalli accompagnato dall’elettrico da 68 CV con la batteria agli ioni di litio da 11.2 kWh, la stessa configurazione della V60 D6 Twin Engine.

Il totale sarà di 230 cavalli e, nonostante non sia stato ancora annunciato, possiamo aspettarci la trazione integrale grazie agli sforzi congiunti dei due propulsori. Con quest’auto Volvo sembra puntare a testare il mercato per vedere la reazione dei clienti di fronte ad un modello che abbassa l’asticella dei prezzi per le ibride (rispetto alla D6) e sarà disponibile con un’unica tinta carrozzeria, la Crystal White. I cerchi sono da 19 pollici e all’interno le finiture saranno nere e bianche.

Siamo stati i primi produttori a sviluppare e produrre un’ibrida plug-in diesel con il lancio della V60 D6 nel 2012. Da allora abbiamo lavorato per ridefinire il nostro approccio all’elettrificazione e all’ibridazione, come testimonia la nuova XC90 T8 che è appena entrata in produzione. Con il lancio della V60 D5 Twin Engine vogliamo ampliare la nostra gamma “Twin Engine".

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento