Cerca

Hyundai i20 Active: look da crossover

Ormai tra versioni "active", "cross", "trekking" e via dicendo si perde il conto di quante auto "normali" hanno in gamma anche la versione "crossoverizzata". Tante quante le virgolette utilizzate in questa frase! Così si aggiunge alla schiera un nuovo

Hyundai i20 Active: look da crossover
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 2 mar 2015

Ormai tra versioni “active", “cross", “trekking" e via dicendo si perde il conto di quante auto “normali" hanno in gamma anche la versione “crossoverizzata". Tante quante le virgolette utilizzate in questa frase! Così si aggiunge alla schiera un nuovo modello, Hyundai i20 Active. Se al primo sguardo avete deciso di acquistarla frenate il vostro entusiasmo, la Active sarà infatti lanciata in India il 17 marzo (dove sarà venduta come “Elite i20") e non sono ancora stati fatti annunci per l’Europa.

Le speranze di vederla anche da noi, però, non sono affatto flebili dato che il modello è stato realizzato dallo Hyundai Design Centre Europe di Russelsheim, in Germania, il centro stile del Vecchio Continente creato dal produttore per venire incontro ai gusti degli europei. In attesa di capire quando la vedremo, l’auto si presenta come una versione intermedia tra la i20 tradizionale e la ix25, il crossover compatto.

Hyundai i20 Active resta infatti basata sulla i20 a cui aggiunge protezioni in plastica, barre da tetto, proiettori con luci LED, ampi fendinebbia e nuovo paraurti. Crescono anche i cerchi in lega e probabilmente anche l’altezza da terra mentre al posteriore troviamo lo spoilerino e la skid, più estetica che protettiva, probabilmente. Insomma, una piccola a metà tra sportiva e crossover (Hyundai la descrive come “un’auto che sembra un SUV") che proporrà anche nuove combinazioni di colori e finiture per gli interni e, a quanto sembra, anche un rinnovato sistema di infotainment. Quello che non cambierà saranno i motori, ereditati dalla i20 “stradale" insieme a tutte le caratteristiche meccaniche dell’auto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento