Cerca

Seat Leon ST Cupra e Cupra 280: caratteristiche e foto

Seat Leon ST Cupra completa la gamma sportiva del produttore seguendo la Cupra e la Cupra 280 per le versioni a tre e cinque porte presentate a marzo 2014 al Motor Show di Ginevra. Ad un anno di distanza, sempre a Ginevra, arriverà la ST Cupra e la ST

Seat Leon ST Cupra e Cupra 280: caratteristiche e foto
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 9 gen 2015

Seat Leon ST Cupra completa la gamma sportiva del produttore seguendo la Cupra e la Cupra 280 per le versioni a tre e cinque porte presentate a marzo 2014 al Motor Show di Ginevra. Ad un anno di distanza, sempre a Ginevra, arriverà la ST Cupra e la ST Cupra 280, due modelli per due tagli di potenza del quattro cilindri turbo da 2 litri.

Seat Leon ST Cupra conta su 265 cavalli mentre la ST Cupra 280 raggiunge i 280 CV ed è equipaggiata con cambio DSG che permette uno 0-100 km/h da 6 secondi (6.1 con il manuale). Anche la ST Cupra non se la cava male: con il sei rapporti manuale accelera da 0 a 100 in 6.2 secondi mentre con il DSG, optional su questo modello, taglia di 1 decimo il tempo. Per entrambe le versioni la coppia massima è di 350 Nm e la velocità di punta è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Grazie al Dynamic Chassis Control la ST Cupra adatta le caratteristiche dello chassis alle condizioni della strada con un tempo di reazione nell’ordine dei millisecondi mentre il differenziale anteriore permette di migliorare la trazione. Sulla versione “base" troveremo cerchi da 18 pollici mentre sulla “280" saranno di serie i 19 pollici oltre allo spoiler posteriore, agli specchietti neri e alle pinze freni con logo “CUPRA".

Di serie per entrambi i modelli luci FULL LED, sedili sportivi in Alcantara, infotaiment con schermo touch da 6.5 pollici e luci ambientali interne a LED.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento