Dacia Duster: il nuovo modello nel 2017
Lanciata nel 2010, la Duster è prossima a terminare il suo ciclo vitale quando, tra la fine del 2016 e il 2017, arriverà il nuovo modello. Iniziano così a circolare le prime voci, con alcuni rumor dalla Francia che parlano di una nuova Duster più lunga,

Lanciata nel 2010, la Duster è prossima a terminare il suo ciclo vitale quando, tra la fine del 2016 e il 2017, arriverà il nuovo modello. Iniziano così a circolare le prime voci, con alcuni rumor dalla Francia che parlano di una nuova Duster più lunga, dagli attuali 4.31 metri fino a 4.5 metri in modo da migliorare il comfort per i passeggeri e lo spazio di carico.
Questo permetterà di includere due posti aggiuntivi, un optional che dovrebbe costare circa 800EUR e renderà la Duster in grado di competere con i modelli da 7 posti. Per quanto riguarda la piattaforma si andrà incontro ad un alleggerimento e a modifiche per aumentarne la rigidità mentre i motori avranno un range di potenza che va dai 90 ai 130 cavalli.
Molto probabile un aggiornamento della tecnologia ma resta da capire se, data la natura low-cost di questo modello, saranno disponibili sistemi di sicurezza attiva, magari in optional. Infine per il design Dacia potrebbe prendere ispirazione dagli ultimi concept, tra cui il pickup Oroch svelato in Brasile.