Cerca

BMW al CES 2015: luci laser intelligenti e OLED

BMW porterà diverse novità al Consumer Electronics Show 2015 di Las Vegas. Oltre ad aver già annunciato una BMW i3 a guida autonoma che parcheggia da sola senza il conducente e senza la necessità di predisporre il parcheggio stesso, al CES 2015 vedremo

BMW al CES 2015: luci laser intelligenti e OLED
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 4 gen 2015

BMW porterà diverse novità al Consumer Electronics Show 2015 di Las Vegas. Oltre ad aver già annunciato una BMW i3 a guida autonoma che parcheggia da sola senza il conducente e senza la necessità di predisporre il parcheggio stesso, al CES 2015 vedremo altre due novità tecnologiche.

Si tratta di nuovi sistemi di illuminazione a partire dalle luci laser. Già presentate da BMW tempo fa sulla i8 (la prima di produzione con questa tecnologia), le “laser light" diventano ora intelligenti in maniera, probabilmente, simile alle luci LED adattive. Nonostante non siano stati confermati i dettagli si può infatti ipotizzare che il sistema prevederà luci in grado di rilevare i veicoli riducendo automaticamente la potenza del fascio luminoso.

In attesa di scoprire quali saranno le funzioni di questi nuovi proiettori, BMW annuncia anche le luci OLED per i fanali di coda che permettono, rispetto ai LED, di generare una luce uniforme (i LED sono invece “puntiformi") in elementi dallo spessore di 1.4 millimetri. In questo modo i designer avranno una maggior libertà nel disegnare le luci posteriori potendo utilizzare una tecnologia che permette di dare maggior sfogo alla fantasia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento