Ford F-150: il test di resistenza nel deserto | video
Fin dalla loro nascita i veicoli in grado di affrontare la guida in fuoristrada hanno avuto un grande fascino tra il pubblico, vuoi per la capacità di arrivare (quasi) ovunque, vuoi per la necessità di arrivare (quasi) ovunque. Molte zone del mondo

Fin dalla loro nascita i veicoli in grado di affrontare la guida in fuoristrada hanno avuto un grande fascino tra il pubblico, vuoi per la capacità di arrivare (quasi) ovunque, vuoi per la necessità di arrivare (quasi) ovunque. Molte zone del mondo presentano sfide che renderebbero impossibile muoversi con un’auto normale, o la “sfiancherebbero” in men che non si dica e gli USA sono sicuramente ricchi di luoghi del genere.
Proprio con queste sfide in mente Ford ha realizzato il nuovo Ford F-150, protagonista del video di oggi dove affronta un test di resistenza nel deserto in un percorso off-road realistico. Guidato un ingegnere che lavora per un contractor per la Difesa, Brian Schober, l’F-150 ha affrontato lo stesso percorso che Brian utilizza per testare i mezzi militari, assicurandosi che non falliscano sul campo di battaglia o in missione anche di fronte agli ostacoli più duri.
L’iniziativa fa parte del concorso “You Test It” che ha messo alla frusta il pick-up con una prova di resistenza di 36 ore in fuoristrada, apprezzando il peso ridotto, la meccanica indistruttibile, il sistema di trazione integrale, l’articolazione e il comfort delle sospensioni. 824 chilometri dopo l’F-150 non presenta nessun problema ed è pronto per affrontare nuove avventure…che ne pensate?