Cerca

Renault Alpine: il design la futura gamma di sportive

Renault Alpine è finalmente completata, almeno per quanto riguarda il design. L'estetica è quindi conclusa ma lo sviluppo prosegue un percorso iniziato nel maggio del 2012 con il concept, passando per novembre con l'annuncio della collaborazione con

Renault Alpine: il design la futura gamma di sportive
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 1 set 2014


Renault Alpine è finalmente completata, almeno per quanto riguarda il design. L’estetica è quindi conclusa ma lo sviluppo prosegue un percorso iniziato nel maggio del 2012 con il concept, passando per novembre con l’annuncio della collaborazione con Caterham. In seguito la partnership tra i due è terminata e Renault ha proseguito con lo sviluppo in casa, annunciando l’uscita per il 2016.

Con la fine di questa fase, Laurens van den Acker (capo della divisione design) ha parlato anche di una speranza per un’intera gamma Alpine che segua questo modello ampliando quindi l’offera a auto di diverse fasce di mercato e prestazioni. Al momento i dettagli disponibili sono pochi ma si parla di un reveal ufficiale della Renault Alpine previsto per la seconda metà del 2015 e di un design diverso da quello del concept (foto in apertura).

In attesa di scoprire nuove informazioni vi lasciamo con la dichiarazione di Patrice Ratti, boss della divisione Renaultsport che parla di un’auto che sarà “più piacere di guida che potenza pura".

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento