Bentley: nel 2013 vendite da record
Come spesso capita di sentire: il settore del lusso non risente della crisi, anzi in alcuni mercati è anche in crescita. Questo vale anche per il settore automotive e lo dimostra la casa automobilistica Bentley con una crescita globale del 19% rispetto
Come spesso capita di sentire: il settore del lusso non risente della crisi, anzi in alcuni mercati è anche in crescita. Questo vale anche per il settore automotive e lo dimostra la casa automobilistica Bentley con una crescita globale del 19% rispetto al 2012.
Nel 2013 il costruttore britannico, appartenente al gruppo VolksWagen, ha consegnato 10.120 vetture contro le 8.510 dell’anno precedente, segnando il record di vendite nei 95 anni di storia di Bentley e attestandosi come leader mondiale tra i marchi di alto lusso. Il risultato positivo é dovuto in primis alle richieste in costante aumento nel continente americano (che con 3.140 vetture registra il 31 % delle consegne totali), ma anche Asia, Medio-Oriente ed Europa (in particolare Germania e Regno Unito) hanno contribuito sostanzialmente alle vendite. Ma le ragioni di questo successo vanno cercate nella gamma di nuovi prodotti offerti, come l’arrivo nel 2013 del modello Flying Spur, la Bentley quattro porte più veloce e potente di sempre, che nei soli ultimi quattro mesi del 2013 è stata consegnata in oltre 2 mila esemplari.
Commentando i risultati, il presidente di Bentley Wolfgang Schreiber, ha affermato: