Cerca

Volvo Concept XC Coupe: foto e nuovi dettagli del prototipo di Volvo XC90

Dopo averlo visto nei teaser è il momento di svelare Volvo Concept XC Coupe, il prototipo della prossima generazione di Volvo XC90 che debutterà in commercio nel 2015. Il concept debutterà al NAIAS o salone di Detroit o North American International Auto

Volvo Concept XC Coupe: foto e nuovi dettagli del prototipo di Volvo XC90
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 8 gen 2014

Dopo averlo visto nei teaser è il momento di svelare Volvo Concept XC Coupe, il prototipo della prossima generazione di Volvo XC90 che debutterà in commercio nel 2015. Il concept debutterà al NAIAS o salone di Detroit o North American International Auto Show…insomma come preferite chiamarlo.

Dal punto di vista estetico abbiamo diverse parti da concept ma in generale il design sembra realistico e vicino al modello destinato alla produzione che non dovrebbe ricevere troppe modifiche.

La particolare vernice bianco perlata del prototipo avvolge tutta l’auto ed è interrotta solamente dal giallo di alcuni particolari e delle scritte utilizzate per segnalare la presenza dei radar e delle videocamere a 360 gradi, segno che il nuovo modello sarà farcito di tecnologie per la sicurezza attiva. Oltre a questo è probabile, stando alle passate dichiarazioni di Volvo, che la nuova Volvo XC90 abbia a bordo anche sistemi di guida semi-autonoma.

Al momento, a parte quel che si può vedere dalle foto, non sappiamo altro se non che il concept offre quattro posti singoli separati da una console centrale che attraversa l’intero abitacolo, che sfrutta l’architettura SPA modulare e che monterà motori quattro cilindri.

Facilmente ipotizzabili dalle immagini anche i proiettori LED e la possibilità per i passeggeri posteriori di controllare l’infotainment tramite un display sulla parte posteriore del tunnel.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento