Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW X6: nuovi rumor sulla prossima generazione

13 Aprile 2013 0

Mentre è stato da poco annunciato il nuovo SUV BMW X4, il produttore tedesco sta pensando già al nuovo BMW X6 che andrà a rimpiazzare il primo modello lanciato nel 2008. Secondo i piani dell'azienda, il rimpiazzo arriverà già nel 2014, poco dopo al lancio dell'X4 e sfruttando la stessa piattaforma della terza generazione di X5.


Torna però lo spettro che aleggia ormai su tutti i modelli BMW e questo spettro, secondo gli ultimi rumor, sembra sempre più tangibile. Stiamo parlando del design ormai uguale per tutti i modelli e anche il nuovo BMW X6 non si differenzierà troppo dal vecchio modello.

Saranno infatti i dettagli a subire qualche modifica, con uno stile più aggressivo specie per il frontale e dimensioni maggiori. Questo nonostante i vertici di BMW hanno dichiarato spesso di voler "dare un look più caratterizzante ai modelli sportivi nel prossimo futuro e renderli più facilmente distinguibili dagli altri della gamma".

Tornando sulle dimensioni, invece, ci si aspetta un ulteriore aumento, specie per quanto riguarda nel passo che consentirà poi di avere un maggior


spazio per le gambe degli occupanti.

Riguardo i motori ci si aspetta sia i classici sei cilindri in linea diesel o benzina che una serie di V8 benzina con differente taglio di potenza. BMW è inoltre al lavoro su un nuovo sistema plug-in ibrido che però non arriverà prima del 2015, probabilmente con la seconda tornata di propulsori per il prossimo X6 che, secondo i rumor, dovrebbe debuttare al Motor Show di Mosca nel 2014.

Nel frattempo a Francoforte arriverà la terza generazione di X5...stanchi della serie X?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità