Lexus IS punta a battere BMW Serie 3 e Mercedes Classe C

24 Gennaio 2013 0

Lexus non si fa problemi ad annunciare la sfida a una delle auto più solide nel suo settore, una delle più vendute e apprezzate. Stiamo parlando di BMW Serie 3, auto che tutti ben conosciamo per le sue qualità dinamiche, i motori generosi e la qualità in generale.

E' proprio contro questo gigante che la nuova Lexus IS si scaglierà, cercando di diventare la berlina compatta numero 1. Junichi Furuyama, capo ingegnere del progetto Lexus IS, ha infatti dichiarato:

Appena mi hanno incaricato di essere l'ingegnere della IS ho guidato tutte le auto della concorrenza e ho studiato le varie differenze.

Sebbene all'inizio pensavo che la IS [quella vecchia ndr] fosse una delle più sportivole e piacevoli del segmento, quando ho guidato BMW Serie 3 e Mercedes Classe C ho dovuto notare che erano un paio di gradini sopra.

La mia missione è quindi battere la BMW Serie 3 e dominare il settore. E' così che la vedo ed è questo il compito che mi è stato assegnato.

Voi cosa ne pensate? Riuscirà la IS in questo arduo compito? E quale scegliereste vi regalassero una fra Classe C, Serie 3 e la prossima IS?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024