Renault Twizy entra nella flotta della polizia di Dubai
Torniamo a parlare della polizia di Dubai e della sua flotta di veicoli pazzeschi. Lamborghini, Aston Martin, Mercedes, Ferrari e altri bolidi sono quanto siamo abituati a vedere ma oggi arriva la notizia di un mezzo molto più economico e molto, molto

Torniamo a parlare della polizia di Dubai e della sua flotta di veicoli pazzeschi. Lamborghini, Aston Martin, Mercedes, Ferrari e altri bolidi sono quanto siamo abituati a vedere ma oggi arriva la notizia di un mezzo molto più economico e molto, molto meno performante.
Si tratta infatti di una semplice Renault Twizy, acquistabile con meno di 10.000EUR, un’inezia se si considera che il capo della polizia ha intenzione di spendere un milione di dollari per una Bugatti Veyron…
Oltre al prezzo anche le performance non sono per niente paragonabili alle altre supercar della “flotta aziendale" dato che il punto di forza della Twizy è essere economica e tranquilla.
Il suo piccolo motore elettrico da 20 cavalli e 57 Nm di coppia le permette infatti da viaggiare a massimo 75 km/h per un massimo di 100 chilometri di autonomia.
Non sarà l’auto perfetta per un’inseguimento ma la sua agilità e versatilità ne faranno comunque un mezzo utile per districarsi dove un’auto più grande non passa e per attirare la curiosità dei turisti.