Nissan Qashqai: la versione 2014 sarà presentata a novembre
Nissan è quasi pronta a svelare il successore di uno dei suoi prodotti di maggior successo: Nissan Qashqai. La versione 2014, infatti, è dietro l'angolo ed è prevista per il debutto a novembre con un modello nuovo che si ispirerà al concept Hi-Cross

Nissan è quasi pronta a svelare il successore di uno dei suoi prodotti di maggior successo: Nissan Qashqai. La versione 2014, infatti, è dietro l’angolo ed è prevista per il debutto a novembre con un modello nuovo che si ispirerà al concept Hi-Cross visto a Ginevra.
Partendo dalla gamma dei motori si parla del classico diesel da 1.6 litri e di un interessante piccolo benzina da 1.2 litri, 113 cavalli e 190 Nm di coppia massima. Nel 2015, però, arriverà anche una versione ibrida plug-in probabilmente con l’elettrico associato al benzina.
Nuova anche la piattaforma, ovviamente modulare come da “moda" degli ultimi tempi, che sarà utilizzata anche per le prossime berline di Nissan oltre che per la prossima generazione di X-Trail. Come con il Qashqai attuale, inoltre, la trazione standard sarà quella anteriore e l’integrale sarà un optional.
Tutto questo, e altro ancora, debutterà a novembre: aspettiamoci quindi nuovi dettagli e rumors nei prossimi mesi.