Cerca

Alpine: l'erede della A110 arriverà nel 2016

Il brand Alpine affonda le sue radici nel lontano 1955 e dal 1973 fa parte del gruppo Renault. Proprio Renault, per mezzo di  Carlos Tavares, ha svelato alcuni dettagli sul futuro, in particolare sull'erede della Alpine A110. La nuova sportiva compatta

Alpine: l'erede della A110 arriverà nel 2016
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 16 apr 2013

Il brand Alpine affonda le sue radici nel lontano 1955 e dal 1973 fa parte del gruppo Renault. Proprio Renault, per mezzo di  Carlos Tavares, ha svelato alcuni dettagli sul futuro, in particolare sull’erede della Alpine A110.

La nuova sportiva compatta andrà a inserirsi nel segmento della Alfa 4C, con un taglio dedicato ai più giovani nonostante un design che integrerà alcuni elementi retro come i quattro fari rotondi. Una sorta di ibrido tra tradizione e futuro che, secondo i rumor, sarà mosso da un motore turbo da 2 litri e quattro cilindri con una potenza che si aggirerà intorno ai 280 cavalli.

Sul cambio non ci saranno particolari novità e ci si aspetta un classico manuale a sei rapporti e un automatico EDC a doppia frizione.

A supportare il motore nelle prestazioni troveremo poi un telaio realizzato in materiali compositi e alluminio che permetteranno di avere un peso finale intorno ai 1000 chilogrammi.

Purtroppo, nonostante dal punto di vista del design si parla di un progresso del 70% e quindi di una versione quasi definitiva, il lancio non avverrà prima del 2016, a un prezzo previsto di circa 58.500EUR.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento